Meridies Trio Live


Meridies Trio Live
Teatro Baretti - Mondovì (CN)

Venerdì 24 maggio 2019 - ore 21



La tradizionale Stagione concertistica della Città di Mondovì e dell'Academia Montis Regalis anche quest'anno abbina a una raffinata programmazione classica appuntamenti dedicati al pop e al jazz di qualità e in particolare una Stagione OFF, rivolta a un pubblico eterogeneo.


Il Meridies Trio ritorna sul palco per un concerto rinnovato per la stagione 2019, con un ulteriore ampliamento dei propri orizzonti musicali. Nello spazio, con il superamento delle 'colonne d'Ercole' e l'approdo oltreoceano, e nel tempo con il viaggio verso le radici della musica occidentale, attraverso il rinascimento fino alle prime tracce di musica scritta medievale.


Anche musiche per film e per la più bella tra le fiabe, portata in video dal Maestro Comencini, sono entrate a far parte del nuovo repertorio del Meridies Trio.

Il concerto vedrà anche la partecipazione di Andrea Peirone e Matteo Costamagna, due giovani allievi chitarristi di Mondovì.

Vi invitiamo al teatro Baretti ad ascoltare le tante novità e a ritrovare i classici del trio in una serata, come sempre, all'insegna della scoperta o della riscoperta di brani carichi di racconti, di musiche ricche di cultura, fuori dai soliti luoghi comuni musicali.

Corrado Cordova: chitarra
Michele Salituro: violino, bouzouki, mandolino, percussioni
Marco Marenco: bouzouki, mandolino, chitarra


Commenti

Post più popolari