Il duo LOS DEL SUR



Corrado Cordova e Galo Cadena si incontrano a Napoli nel 2000 dove, con il gruppo "Los del Sur",  riscuotono un notevole successo di pubblico in numerosi live club della città e partecipano a numerose rassegne e manifestazioni in tutta Italia, tra le quali Telethon; molte le collaborazioni con vari artisti. 

Partendo da generi tradizionali della canzone e della musica Sudamericana, quali joropo, chacarera, pasillo, cueca, milonga, la voce e la chitarra trovano a poco a poco una loro dimensione che li indirizza verso la formazione in duo. 
La voce di Galo Cadena cattura per l'appassionata forza espressiva e la chitarra di Corrado Cordova lo accompagna con una straordinaria tecnica e un carattere personale e inconfondibile dalle molteplici sfaccettature.

Il duo Los del Sur, perfetto connubio artistico, presenta oggi un ricco repertorio fedele alla tradizione, ma che non disdegna i brani più conosciuti dal grande pubblico, coinvolgendo gli spettatori in un concerto di forte impatto emotivo. 

Nel loro repertorio brani dei più noti autori quali Joan Manuel Serrat (Mediterraneo), O. Farrés (Quizas, quizas), Pedro Elias Gutierrez (Alma llanera), Guillermo Portabales (El Carretero), ma nessuno nel pubblico potrà fare a meno di cantare "Cielito lindo" o "Hasta siempre".
Uno tra i brani più amati è la canzone "Tu si 'na cosa grande", rivisitata con le sonorità di una rumba gitana e in lingua spagnola, che diventa quindi  "Tu eres lo mas grande", dove la voce di Cadena si rivela in tutta la sua forza espressiva.


I prossimi appuntamenti del duo Los del Sur:

Dopo i "Racconti in Musica" a  Peagna del 31 luglio che ha riscosso un notevole successo di pubblico, proseguono gli appuntamenti con la musica del Sud America con il duo Cadena/Cordova nell'ambito della rassegna estiva "Musica nei Castelli di Liguria" organizzata dall'Associazione Corelli oltre ad altri eventi in programma in locali della provincia di Cuneo.

MUSICHE DELLA TERRA
24 agosto 2019
ore 21,15
Ceriana (IM)
Piazza Oratorio di Sant'Andrea


SUONI ARTE E RACCONTI
6 settembre 2019 
ore 21,15
Altare (SV)
Chiesa della Santissima Annunziata


APERITIVI ACUSTICI DEL VENERDI'
13 settembre 2019
ore 20,00
Fontanelle - Boves (CN)
Bar Miramonti


"PAELLA Y MUSICA"
14 settembre 2019
ore 20,30
Cena - Concerto
Srada Sant'Anna, 32 Carrù (CN)
info e prenotazioni: 333/4340391

Commenti

Post più popolari